autoproduzione_icona.png

cura per il corpo

oleoliti

oleolito_drupe.jpg

oleolito di drupe di alloro

Soprattutto è indicato come anti-reumatico, quindi è ideale sui muscoli indolenziti, slogature strappi o per completare la guarigione di traumi dopo un'ingessatura.

olelito_calendula.jpg

oleolito di calendula

Svolge un'azione emolliente, lenitiva e calmante. Nutre e idrata a fondo la pelle ed è efficace anche contro gli arrossamenti da pannolino dei bambini.

oleolito di iperico

È un potente antirughe, grazie alla sua azione rigenerante. Ma è estremamente efficace anche contro le scottature, punture d'insetto ed eritemi solari grazie alla sua azione lenitiva.

oleolito_mentapiperita.jpg

oleolito di menta piperita

Ha una azione rinfrescante sulla pelle e antistress. Inoltre può essere ingerito per allievare la congestione da raffreddore o contro l'alitosi.

oleolito_elicriso*.jpg

oleolito di elicriso

È particolarmente adatto per combattere la psioriasi, l'herpes di ogni genere e le irritazioni della pelle, come le dermatiti da contatto e rash cutanei.

propoli

propoli.jpg

estratto idroal. propoli

È considerato un vero e proprio antibiotico naturale. Efficace anche contro il mal di gola, tosse e stati infiammatori di lingua e gengive.

idrolato

idrolato_alloro.jpg

idrolato di foglie di alloro

Ottimo deodorante, da usare come dopo barba ma anche efficace nei disturbi gengivali e del cavo orale. Può essere usato anche come sebonormalizzante per pelle e capelli.

saponi

_DSC3989.jpg

saponi all'olio d'oliva

Diverse essenze per profumazioni e proprietà ma tutti con l'olio extra vergine d'oliva, per i nostri saponi artigianali.

unguenti

unguento_menta.jpg

unguento di menta piperita

A base di oleolito e di cera d'api raccoglie le proprietà di entrambi. Protegge la pelle dagli agenti atmosferisci e la mantiene tonica.

unguento_iperico.jpg

unguento di iperico

A base di oleolito e di cera d'api raccoglie le proprietà di entrambi.

Favorisce la rigenerazione cellulare

e idrata a fondo.

unguento_calendula.jpg

unguento di calendula

A base di oleolito e di cera d'api raccoglie le proprietà di entrambi. Può essere usato come crema mani e piedi, idratando a fondo.

tintura madre

tintura_biancospino.jpg

tintura madre biancospino

È particolarmente indicata per i casi di ipertensione lieve o moderata, ma anche tachicardia. Ha una azione rilassante ed è utile in caso di stati ansiosi o d'insonnia. Ideale nei disturbi da menopausa.

tintura madre iperico

Le sommità fiorite della pianta sono ricche di flavonoidi e svolgono un'azione antidepressiva e sedativa. Tali sostanze si ottengono dall’estratto secco o dalla tintura madre.

tintura_mentapiperita.jpg

tintura madre menta

Ad uso interno ha proprietà: anti-spasmodiche, analgesiche ed antisettiche, mentre per uso esterno vanta proprietà aromatizzanti, rinfrescanti, analgesiche, antipruriginose ed antinfiammatorie.

tinturamadre calendula

Può essere un efficace regolatori dei flussi mestruali, oltre che antidolorifico. Ma è anche indicata in caso di colite, gastrite e ulcere. Viene usata anche contro le ragadi al seno durante l'allattamento.